Di Jonathan Larson
Regia Stefano Naldi
Coreografie Laura Cappelli
con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche per l’Educazione e L’istruzione, Forlì Città Universitaria, Politiche Giovanili e Servizio Civile, Politiche per lo Sviluppo Economico del Territorio, Progetto Forlì Aerospazio
Fabbrica delle Candele
Mark Cohen – MATTEO CELLI
Roger Davis – STEFANO NALDI
Tom Collins – ENRICO PASI
Joanne Jefferson – SARA ZECCHINI
Mimi Márquez – BEATRICE BUONOCORE
Angel Dumott Schunard – GIUSEPPE VERRELLI
Maureen Johnson – LAURA CAPPELLI
Benjamin Benny Coffin III – MATTIA DELPOPOLO
Paul – VINCENZO TURIACO
Gordon – DENIS PUSCAS
Anna – ARIANNA BACCHI
Steve – LUCA CAMARDA
Ali – GIORGIA RAGGI
Pam – BENEDETTA BENEDETTI
Sue – CHIARA ROSSI
Andrea Cappelli – Pianoforte
Marco Franchini – Chitarra
Filippo Sansoni – Chitarra & Teatiere
Nicolas Biondini – Basso
Filippo Tognarelli – Batteria
ADATTAMENTO ITALIANO e REGIA – Stefano Naldi
COREOGRAFIE – Laura Cappelli
ASSISTENTE ALLA REGIA – Giuseppe Verrelli
VOCAL COACHING E DIREZIONE CORI – Mya Fracassini
SCENE E COSTUMI – Stefano Naldi
SARTORIA – Marco Ceragioli
FONICO – Lombardi Amplificazioni
MIXER AUDIO – Serena Mandolesi
MICROFONI – Laura Leandri
MIXER LUCI – Chiara Costa
MIXER VIDEO E DIREZIONE DI PALCO – Maria Antonietta Bavila
PRODUZIONE – Antonio Sotgia
Per concessione di Music Theatre International
Rent è un musical rock scritto e composto da Jonathan Larson e basato sull’opera La bohème di Giacomo Puccini. Racconta la storia di un gruppo di giovani artisti e musicisti squattrinati che tentano di sopravvivere nel Lower East Side di New York nei giorni nell’atmosfera bohémien dell’Alphabet City vissuti all’ombra dell’AIDS.
La Vigilia di Natale del 1989, New York. La scena si apre all’interno di uno sgangherato appartamento dove Mark, regista indipendente e squattrinato, e Roger, chitarrista ed ex tossicodipendente, sbarcano il lunario vivendo alla giornata. Mark sta tentando di girare il film della sua vita a discapito delle difficoltà economiche e di una madre opprimente. Roger, sul quale aleggia il fantasma della sua ex dopo la scoperta di essere entrambi sieropositivi, sta tentando di comporre una canzone che possa renderlo immortale. Nello stesso palazzo vive Mimì, sfacciata spogliarellista tossicodipendente con l’HIV, che sconvolgerà il fragile equilibrio del musicista. ma nel quartiere dove vivono pende lo sfratto imminente: Benny, loro ex coinquilino recentemente sposato con una ricca borghese, Allison Grey, è diventato il proprietario dell’intera zona e intende trasformarla da rifugio di senza tetto e artisti di strada in un quartiere prestigioso e altolocato. Ma una protesta contro lo sfratto è prevista per la sera stessa; Maureen, poliedrica attrice bisessuale ed ex ragazza di Mark, intende scatenare una rivolta contro lo sgombero. In suo aiuto accorre la sua nuova ragazza, Joanne, prestigioso quanto aggressivo avvocato. Tom Collins, professore sieropositivo, filosofo, anarchico e amico comune, è nel frattempo tornato in città. Ma l’incontro con Angel, Drag Queen e percussionista di strada, anch’egli malato di AIDS, sconvolgerà per sempre la sua vita.
Sullo sfondo del disagio economico e sociale sul quale passa l’ombra silenziosa della malattia, i protagonisti della nostra storia cercheranno di trovare ciò per cui vale la pena di lottare e vivere, ricordandosi e ricordandoci che ogni istante va vissuto intensamente perché ogni momento è…adesso o mai più.
BIGLIETTERIA :
INTERO € 15,00
RIDOTTO € 10,00 (Riduzioni per Studenti Universitari e Under 25)