Regia Marco Mancini
Trama:
Due amici, Jenny e Fabio, si ritrovano costretti a convivere in un bunker sotterraneo antiatomico, dopo che una bomba è stata fatta esplodere sulla loro città. La permanenza forzata all’interno di quel luogo ristretto, metterà ben presto in crisi i fragili equilibri mentali di entrambi, trasformando quell’unica occasione di salvezza in una lotta feroce per la sopravvivenza.
Note di regia:
Jenny è una ragazza estrosa, energica, spiccatamente socievole e sensuale. Fabio è invece introverso, abitudinario ed estremamente timido. Senza alcuna esitazione salva l’amica Jenny dal presunto olocausto atomico, chiudendola nel bunker di sua proprietà. Presunto, si, perché Jenny deve fare i conti con un vuoto di memoria che la costringe a fidarsi del racconto di Fabio.
Le circostanze sono drammatiche: cibo, acqua e riscaldamento sono razionati e il peso di sentirsi “ospite”, innesca un rapporto sempre più impari e sbilanciato. Le ore, i giorni passano e la gestione di una convivenza forzata e claustrofobica porta a crisi sempre più profonde.
Lo spettatore sarà a questo punto trascinato dentro ad un vortice di violenza fisica e psicologica sempre più forte, dentro al quale i confini morali diventano sempre più sottili e l’essere umano è costretto a qualsiasi stratagemma pur di sopravvivere.
Il lavoro e la preparazione che questa messa in scena richiede all’attore è molto grande.
Abbracciare e rendere realistiche le emozioni che si susseguono è un fardello necessario affinché si possa raggiungere lo scopo principale: narrare al pubblico, nella nuda e cruda realtà della finzione, situazioni limite che l’essere umano è costretto a vivere nella vita di tutti i giorni. Relazioni tossiche, prevaricazioni, razzismo e violenze di genere. È quindi un testo che si rende necessario oggi per continuare a denunciare e mantenere alta l’attenzione verso questi episodi di violenza fisica e psicologica. Noi attori ne siamo usciti cambiati e siamo sicuri che sarà così anche per il pubblico.
BIGLIETTERIA :
INTERO € 15,00
RIDOTTO € 10,00 (residenti del Comune di Predappio, over 65, under 25 anni, Universitari e soci TDF, Soci Foemozioni, CRAL CNA)