Concerto finale del progetto europeo "Lost Heritage & Music"

๐—Ÿ๐—ผ๐˜€๐˜ ๐— ๐˜‚๐˜€๐—ถ๐—ฐ & ๐—›๐—ฒ๐—ฟ๐—ถ๐˜๐—ฎ๐—ด๐—ฒ è un progetto di cooperazione cofinanziato dal programma ๐˜Œ๐˜ถ๐˜ณ๐˜ฐ๐˜ฑ๐˜ข ๐˜Š๐˜ณ๐˜ฆ๐˜ข๐˜ต๐˜ช๐˜ท๐˜ข della ๐˜Š๐˜ฐ๐˜ฎ๐˜ฎ๐˜ช๐˜ด๐˜ด๐˜ช๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ฆ ๐˜Œ๐˜ถ๐˜ณ๐˜ฐ๐˜ฑ๐˜ฆ๐˜ข.

Il progetto utilizza i luoghi perduti legati ai regimi autoritari e totalitari del passato per ๐—ถ๐—ป๐—ฑ๐—ฎ๐—ด๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ถ๐—น ๐—บ๐—ฒ๐˜€๐˜€๐—ฎ๐—ด๐—ด๐—ถ๐—ผ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฎ ๐—บ๐˜‚๐˜€๐—ถ๐—ฐ๐—ฎ ๐—ฐ๐—น๐—ฎ๐˜€๐˜€๐—ถ๐—ฐ๐—ฎ di quel periodo, al fine di sensibilizzare i cittadini sui contenuti e sui messaggi delle composizioni classiche e contemporanee. L'uso dell'๐—ฎ๐—ฟ๐—ฐ๐—ต๐—ถ๐˜๐—ฒ๐˜๐˜๐˜‚๐—ฟ๐—ฎ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฑ๐˜‚๐˜๐—ฎ come strumento per comprendere il contesto storico e godere della musica classica aumenterà l'accesso e la partecipazione alla cultura e il coinvolgimento del pubblico.

La musica classica è una ๐—ฝ๐—ฎ๐—ฟ๐˜๐—ฒ ๐—ถ๐—บ๐—ฝ๐—ผ๐—ฟ๐˜๐—ฎ๐—ป๐˜๐—ฒ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น ๐—ฝ๐—ฎ๐˜๐—ฟ๐—ถ๐—บ๐—ผ๐—ป๐—ถ๐—ผ ๐—ฐ๐˜‚๐—น๐˜๐˜‚๐—ฟ๐—ฎ๐—น๐—ฒ ๐—ฒ๐˜‚๐—ฟ๐—ผ๐—ฝ๐—ฒ๐—ผ e può dare un'idea del carattere e della storia delle persone. I partner hanno in comune un legame molto forte con il loro passato recente, dove molti luoghi abbandonati e perduti (edifici, giardini, fabbriche, ecc.) che oggi rappresentano un patrimonio potrebbero essere utilizzati per comprendere meglio i valori comuni europei di pace e democrazia.

L'Orchestra transnazionale LOST HERITAGE & MUSIC, composta da musicisti provenienti dalle orchestre di fiati di Dimitrovgrad; dall'orchestra Adda Sinfonica di Alicante; e dalla ForlìMusica Orchestra, si esibirà sotto la direzione del M° Stefano Nanni eseguendo opere classiche e nuove composizioni frutto della cooperazione tra i partner di progetto.

.

๐˜๐˜ฏ๐˜ง๐˜ฐ
Venerdì 26 Aprile
Sala ex Cinema Mazzini, Forlì