๐๐ผ๐๐ ๐ ๐๐๐ถ๐ฐ & ๐๐ฒ๐ฟ๐ถ๐๐ฎ๐ด๐ฒ è un progetto di cooperazione cofinanziato dal programma ๐๐ถ๐ณ๐ฐ๐ฑ๐ข ๐๐ณ๐ฆ๐ข๐ต๐ช๐ท๐ข della ๐๐ฐ๐ฎ๐ฎ๐ช๐ด๐ด๐ช๐ฐ๐ฏ๐ฆ ๐๐ถ๐ณ๐ฐ๐ฑ๐ฆ๐ข.
Il progetto utilizza i luoghi perduti legati ai regimi autoritari e totalitari del passato per ๐ถ๐ป๐ฑ๐ฎ๐ด๐ฎ๐ฟ๐ฒ ๐ถ๐น ๐บ๐ฒ๐๐๐ฎ๐ด๐ด๐ถ๐ผ ๐ฑ๐ฒ๐น๐น๐ฎ ๐บ๐๐๐ถ๐ฐ๐ฎ ๐ฐ๐น๐ฎ๐๐๐ถ๐ฐ๐ฎ di quel periodo, al fine di sensibilizzare i cittadini sui contenuti e sui messaggi delle composizioni classiche e contemporanee. L'uso dell'๐ฎ๐ฟ๐ฐ๐ต๐ถ๐๐ฒ๐๐๐๐ฟ๐ฎ ๐ฝ๐ฒ๐ฟ๐ฑ๐๐๐ฎ come strumento per comprendere il contesto storico e godere della musica classica aumenterà l'accesso e la partecipazione alla cultura e il coinvolgimento del pubblico.
La musica classica è una ๐ฝ๐ฎ๐ฟ๐๐ฒ ๐ถ๐บ๐ฝ๐ผ๐ฟ๐๐ฎ๐ป๐๐ฒ ๐ฑ๐ฒ๐น ๐ฝ๐ฎ๐๐ฟ๐ถ๐บ๐ผ๐ป๐ถ๐ผ ๐ฐ๐๐น๐๐๐ฟ๐ฎ๐น๐ฒ ๐ฒ๐๐ฟ๐ผ๐ฝ๐ฒ๐ผ e può dare un'idea del carattere e della storia delle persone. I partner hanno in comune un legame molto forte con il loro passato recente, dove molti luoghi abbandonati e perduti (edifici, giardini, fabbriche, ecc.) che oggi rappresentano un patrimonio potrebbero essere utilizzati per comprendere meglio i valori comuni europei di pace e democrazia.
L'Orchestra transnazionale LOST HERITAGE & MUSIC, composta da musicisti provenienti dalle orchestre di fiati di Dimitrovgrad; dall'orchestra Adda Sinfonica di Alicante; e dalla ForlìMusica Orchestra, si esibirà sotto la direzione del M° Stefano Nanni eseguendo opere classiche e nuove composizioni frutto della cooperazione tra i partner di progetto.
.
๐๐ฏ๐ง๐ฐ
Venerdì 26 Aprile
Ore 21:00
Sala ex Cinema Mazzini, Forlì
Evento realizzato in collaborazione con Municipality of Dimitrovgrad, Association Européenne des Conservatoires, Adda Auditorio de Musica de Alicante
ForlìMusica Aps
5xMille: C.F. 02483330409
Sito: www.forlimusica.it
Facebook: forlimusica
Instagram: forli_musica