Letteratura

Giorgio Ieranò ospite del terzo appuntamento con gli "Incontri con l'Autore"

E' fissato per il primo giorno di marzo il terzo appuntamento con la XXVI edizione della rassegna "Incontri con l'Autore" promossa dalla Fondazione di Forlì presso l'auditorium di Intesa Sanpaolo e dedicata quest'anno alle "Variazioni sul Mito".

Protagonista dell'incontro sarà l"Odissea", ed in particolare i versi dedicati all'isola dei Feaci e alla figura di Nausicaa.
L'opera che verrà presentata, firmata da Giorgio Ieranò, si concentra infatti sull'idillio mancato tra Nausicaa e Odisseo, poichè tra i due nasce subito un dialogo intessuto di ambiguità, da cui traspare però la promessa di un futuro destinato a non realizzarsi.

Giorgio Ieranò, saggista e traduttore teatrale, insegna Letteratura greca all'Università di Trento e si occupa in particolare di mitologia e dramma antico. È responsabile scientifico del Laboratorio di ricerche sul teatro antico “Dionysos” ed è autore di numerose pubblicazioni dedicate alle narrazioni mitologiche.

A introdurre e dialogare con l'autore sarà il vicepresidente della Fondazione Gianfranco Brunelli, mentre le letture dall'Odissea saranno affidate a Laura Zoli.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti, con omaggio del volume al termine dell'incontro.

Luogo evento: Via Flavio Biondo, 16, 47121 Forlì FC