Arte,Musica,Cinema e Teatro

Inaugurazione EXATRATERRESTRE 2024 - Anteprima Meet the Docs! Forlì Film Fest in collaborazione con 20 anni Città di Ebla e Spazi Indecisi

Mercoledì 5 giugno arriva a Forlì Kissing Gorbaciov di Andrea Paco Mariani e Luigi D’Alife. A seguire il talk con i registi, Matteo Lolletti (direttore artistico MTD!FFF) e Claudio Angelini (direttore artistico Città Di Ebla).

Un piccolo paese del Salento, alcune rock band sovietiche, i CCCP e un viaggio di 8 giorni tra Mosca e Leningrado. Kissing Gorbaciov racconta l’incredibile storia di un tour tra due Mondi che non sarebbero stati più gli stessi.

Nell’attesa di conoscere date e tema dell’ottava edizione di Meet the Docs!, ecco la speciale anteprima in collaborazione con Città Di Ebla che quest’anno compie 20 anni e con Spazi Indecisi. L’evento che dà il via a EXTRAterrestre 2024, la stagione estiva di EXATR, e che apre le danze dell’edizione 2024 di MTD!FFF.

 

Qui il programma della giornata

Ingresso a offerta libera.

Ore 19 – apertura EXATR

ore 19 – AREA FOOD&DRINK / opere e installazione permanenti

ore 21 – proiezione + talk con i registi

ore 17:00 – 19:00 – EXATR-LAB. GGIOCO (Ginnastica Gentile per Interrogarsi, Osservare, Comprendere e Osservare nuovamente. Per bambini dai 7 agli 11 anni.)

 

Meet the Docs! Forlì Film Fest fa parte di The Act of Looking – L’atto di vedere, un progetto culturale dedicato a tutte le possibili declinazioni dell’immagine audiovisiva contemporanea. Due gli assi portanti: da un lato la fruizione/divulgazione, dall’altro la formazione/produzione.

Città di Ebla è un collettivo artistico impegnato nella produzione e promozione di teatro ed arti performative contemporanee

Spazi Indecisi nasce dall’urgenza di reagire all’implacabile consumo di territorio per valorizzare gli spazi in abbandono, innescando processi di rigenerazione urbana leggera attraverso interventi che spaziano e ibridano i diversi linguaggi contemporanei.

Date e Orari
Luogo evento: Piazzetta Savonarola, 6, 47122 Forlì (FC)
Organizzatori
Condividi sui social