Convegno

Incontro "Lo sviluppo turistico e urbano della Regione. I nuovi strumenti del PNRR"

Gruppo Banca Finint e Sinloc presentano Fondo Tematico Turismo Sostenibile e Fondo Tematico Piani Urbani Integrati; si tratta di strumenti finanziari inclusi nel “Fondo di Fondi Ripresa e Resilienza Italia” promosso dalla BEI, su risorse PNRR.

Gruppo Banca Finint e Sinloc sono risultati aggiudicatari della gara della BEI, che ha assegnato loro la gestione dei due fondi destinati allo sviluppo delle imprese turistiche (fino a 175mln€) ed alla rigenerazione urbana(fino a 108mln€).

I due Fondi rappresentano un’importante opportunità per le imprese dell'Emilia Romagna operanti nel settore del turismo e dello sviluppo immobiliare.

Il Fondo Tematico Turismo Sostenibile contribuisce a sostenere investimenti per la costruzione e la ristrutturazione di strutture e infrastrutture turistiche, nonché interventi legati alla transizione verde e digitale del settore turistico. Il Fondo Piani Urbani Integrati finanzia invece progetti di rigenerazione urbana nelle Città Metropolitane.

Con l’obiettivo di attivare il territorio, la Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, con il patrocinio dell'Associazione tra Fondazioni di origine bancaria dell'Emilia Romagna, ospita l’evento di presentazione dei Fondi che si terrà il 19 settembre 2023 a partire dalle 10.30 presso il Palazzo del Monte di Pietà - Forlì.

A valle dell’evento sarà possibile fissare un confronto one-to-one per approfondire eventuali progettualità potenzialmente coerenti con i target del Fondo.

Date e Orari
Luogo evento: Corso Garibaldi, 45, 47121 Forlì FC Italia