Musica,Letteratura

La musica dei Preraffaelliti

Erano tutti pittori e poeti, i Preraffaelliti, nessun musicista tra loro, ma la musica ha sicuramente ispirato tanti loro lavori.

11 maggio 2024 - ore 21
Chiesa di Santa Reparata, Castrocaro Terme e Terra del Sole
Il primo concerto trae spunto dallo spirito naturalistico del periodo dove l'arpa, strumento evocativo nell'estetica dei Preraffaelliti, suonata per l'occasione da ๐—ฆ๐˜‚๐˜€๐—ฎ๐—ป๐—ป๐—ฎ ๐—•๐—ฒ๐—ฟ๐˜๐˜‚๐—ฐ๐—ฐ๐—ถ๐—ผ๐—น๐—ถ, è la protagonista con la Sonata di Debussy, il Terzettino di Dubois, la Pavane di Ravel e Syrings di Debussy.
Con lei si esibiranno anche ๐—™๐—ถ๐—น๐—น๐—ถ๐—ฝ๐—ฝ๐—ผ ๐— ๐—ฎ๐˜‡๐˜‡๐—ผ๐—น๐—ถ, ๐˜ง๐˜ญ๐˜ข๐˜ถ๐˜ต๐˜ฐ, e ๐——๐—ฎ๐—ป๐—ถ๐—น๐—ผ ๐—ฅ๐—ผ๐˜€๐˜€๐—ถ, ๐˜ท๐˜ช๐˜ฐ๐˜ญ๐˜ข.

1 giugno 2024 - ore 21
Teatro Comunale di Predappio
Il secondo concerto sarà dedicato alla musica inglese con il Quintetto di Elgar insieme ad uno dei capolavori della musica, il Quintetto di Brahms op. 34 proposti dal ๐—ค๐˜‚๐—ถ๐—ป๐˜๐—ฒ๐˜๐˜๐—ผ ๐—ฑ’๐—”๐—ฟ๐—ฐ๐—ต๐—ถ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฎ ๐—™๐—ผ๐—ฟ๐—นì๐— ๐˜‚๐˜€๐—ถ๐—ฐ๐—ฎ ๐—ข๐—ฟ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ๐˜€๐˜๐—ฟ๐—ฎ con ๐—ฆ๐˜๐—ฒ๐—ณ๐—ฎ๐—ป๐—ผ ๐—•๐—ฒ๐˜‡๐˜‡๐—ถ๐—ฐ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ๐—ฟ๐—ถ al ๐˜ฑ๐˜ช๐˜ข๐˜ฏ๐˜ฐ๐˜ง๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ต๐˜ฆ.

7 giugno 2024 - ore 21
Teatro Verdi di Forlimpopoli
Infine il terzo concerto vedrà l'๐—˜๐—ป๐˜€๐—ฒ๐—บ๐—ฏ๐—น๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ ๐˜๐—ฟ๐—ผ๐—บ๐—ฏ๐—ฒ ๐—ป๐—ฎ๐˜๐˜‚๐—ฟ๐—ฎ๐—น๐—ถ ๐—ฒ ๐˜๐—ถ๐—บ๐—ฝ๐—ฎ๐—ป๐—ถ "๐—น'๐—”๐—ป๐—ด๐—ฒ๐—น๐—ถ๐—ฐ๐—ฎ ๐—ง๐—ฟ๐—ผ๐—บ๐—ฏ๐—ฎ” proporre musiche di Monteverdi, intervallate da letture dantesche.

๐˜๐˜ฏ๐˜ง๐˜ฐ
www.forlimusica.it

๐˜“’๐˜ช๐˜ฏ๐˜จ๐˜ณ๐˜ฆ๐˜ด๐˜ด๐˜ฐ è ๐˜ญ๐˜ช๐˜ฃ๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ฐ ๐˜ง๐˜ช๐˜ฏ๐˜ฐ ๐˜ข๐˜ฅ ๐˜ฆ๐˜ด๐˜ข๐˜ถ๐˜ณ๐˜ช๐˜ฎ๐˜ฆ๐˜ฏ๐˜ต๐˜ฐ ๐˜ฑ๐˜ฐ๐˜ด๐˜ต๐˜ช

Luogo evento: Castrocaro - Predappio - Forlimpopoli