Convegno

La ricerca scientifica raccontata dai protagonisti. II edizione

Apertura di

Mariangela Ravaioli  - ISMAR - CNR - BO

Sara Garofalo - Attivista e socia Minerva

Intervista

Alessandra Morgagni – Neuropsichiatria infantile
Ha conseguito la Maturità Classica e si é laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna, dove si è specializzata in Neuropsichiatria Infantile. Come psicoterapeuta ha una formazione con varie radici: dall’iniziale indirizzo analitico freudiano, all’ indirizzo cognitivo costruttivista, alla formazione sulla Teoria dell’Attaccamento con il Metodo Dinamico Maturativo della Prof. Patricia Crittenden, alla formazione analitica Junghiana. Possiede una formazione psicoterapeutica con il Metodo della Sand Play Therapy. Ha lavorato nel sistema sanitario nazionale per 22 anni in qualità di medico NPI Aiuto Corresponsabile Ospedaliero nell’AUSL di Forlì dove ha ricoperto un incarico dirigenziale ed è stata referente per la Qualità per la stessa Unità Operativa. Ha svolto attività di docenza, pubblicato articoli, tenuto conferenze pubbliche e come socia dell’Associazione di Volontariato Pareimi APS di Forlì, di cui è stata anche Presidente, ha organizzato eventi scientifici relativi al benessere psichico dell’infanzia, dell’adolescenza e dei loro contesti di vita. Apertura di Mariangela Ravaioli ISMAR - CNR - BO Sara Garofalo Attivista e socia Minerva intervista Alessandra Morgagni – Neuropsichiatria infantile Coordinatori: R. Camporesi (Pres. NCdM), M. Ravaioli (ISMAR - CNR - BO), S. Camporesi (Coord. Serie - Minerva), C. Casali

Luogo evento: Viale Salinatore, 30, 47121 Forlì FC