La ricerca scientifica raccontata dai protagonisti. II edizione

Apertura di

Sara Garofalo, attivista a socia Minerva

Claudio Casali, segretario Nuova Civiltà delle Macchine

Intervista

Martina Cavallucci - Data Science e AI

Classe '96. Laureata Magistrale in Ingegneria e Scienze informatiche a Cesena (Unibo) con una tesi sperimentale sullo speech recognition. Lavora da 2 anni all'Istituto Tumori Romagnolo Dino Amadori come Data Scientist, nella quale progetta architetture e utilizza modelli anche di intelligenza artificiale su dati e studi clinici di pazienti.Dal 2022 è coordinatrice degli eventi Walk&Talk, da gennaio 2023 Vicepresidentessa di Minerva, associata a She is a scientist e Società Italiana Intelligenza Artficiale in Medicina (SIIAM). Ama l'intelligenza artificiale, comunicare, essere curiosa e stare tra la gente.

Coordinatori: R. Camporesi (Pres.NCdM), M. Ravaioli (ISMAR - CNR - BO), S. Camporesi (Coord. Serie Minerva), C. Casali (Segr. NCdM)

Gli incontri sarano dispoibili anche in diretta streaming sul canale YouTube della Associazione Nuova Civiltà delle Macchine

Luogo evento: Piazza Felice Orsini, 12, 47014 Meldola FC