Mostre

"Morris e co” Laboratori per le famiglie alla mostra sui Preraffaelliti

La mostra "Preraffaelliti. Rinascimento moderno" è ideata e realizzata dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, in collaborazione con il Comune di Forlì, e riporta lo spettatore all’Inghilterra vittoriana di metà Ottocento, quando alcuni giovani artisti si ribellarono alle rigorose norme imposte dalla Royal Academy giungendo rinnovare profondamente la pittura inglese (e non solo) attraverso la riscoperta della grande pittura rinascimentale italiana preraffaellita, grande pittura che viene esposta per la prima volta di fronte ai capolavori degli artisti britannici grazie ai prestiti assicurati dai maggiori musei a livello internazionale.

Per coinvolgere i più piccoli sono stati programmati dei laboratori specifici per la fascia che va dai 6 agli 11 anni (prevedendo al massimo due accompagnatori adulti per bambino), per un massimo di 25 partecipanti a incontro.
I laboratori prenderanno il via domenica 17 marzo, alle ore 10:00 con il primo appuntamento dedicato a “Morris & co”, e sarà replicato mercoledì 17 aprile, alle ore 16:20.

Il costo dei laboratori è di 5 euro a persona oltre il biglietto di ingresso alla mostra (diversificato tra bambini ed adulti) e il costo di prenotazione (1 euro) perchè ciascun laboratorio - della durata complessiva di 2 ore - comprenderà anche la visita propedeutica al laboratorio stesso della grande mostra.

Per informazioni e prenotazioni:

- telefono: 0543.36217

- email: mostraforli@civita.art